/News Dettaglio
­

#SmartWorking: I consigli per creare l'ufficio perfetto a casa!

#SmartWorking: I consigli per creare l'ufficio perfetto a casa!


#SmartWorking: I 5 consigli per creare l'ufficio perfetto a casa!

Da alcune settimane il nostro Paese sta fronteggiando l'emergenza relativa al Covid-19 e per evitare la diffusione del virus molte aziende stanno cercando di garantire le attività quotidiane del lavoro ricorrendo allo smart working, ovvero lo svolgimento del lavoro da remoto dalla propria abitazione.

Che sia un angolo della zona giorno o della zona notte, in un corridoio o in un sottoscala, ecco i nostri consigli per rendere il tuo nuovo spazio lavorativo confortevole, funzionale ed estetico, adatto anche ai tuoi momenti di relax e per gli hobby!


1 - LA SCRIVANIA, PRATICA ED ESTETICA
Non ci sono dubbi: la scrivania è il punto cardine di uno studio domestico e di un qualsiasi ufficio: ce ne sono davvero di tutti i tipi sul mercato, ma ricordate: una buona postazione deve essere almeno lunga 80 cm e profonda 50 cm! Se cercate una soluzione d'arredo, dalle dimensioni compatte potete orientarvi su una consolle, che all'occorrenza diventerà un ottimo piano per il pc!


2 - LA SEDUTA, COMODA ED ERGONOMICA

L'elemento più importante di uno studio è sicuramente la seduta. Parola d'ordine? Comfort. Fondamentale per il benessere della schiena, la sedia ideale deve essere ergonomica, regolabile in altezza
. I brand di arredo offrono un'ampia selezione di sedute, dalle icone di design come quelle di Vitra e MDF Italia alle work chairs di Herman Miller, marchio specializzato nei mobili da ufficio.


3 - L'ILLUMINAZIONE

Un altro tassello cruciale per uno studio efficace? L'illuminazione. Idealmente, consigliamo di posizionare la scrivania vicino ad una finestra per godere della luce naturale, tuttavia può essere necessario comunque il ricorso ad una lampada ben localizzata sull'area di lavoro. L'importante è che non affatichi troppo la vista!


4 -PARETI DAI COLORI DELICATI

Bando ai colori forti per la pittura delle pareti di uno studio, ma opta per tonalità naturali e neutre come il bianco, il tortora, il grigio chiaro, il carta da zucchero! Daranno un tocco sofisticato e rilassante all'ambiente.


5 -LIBRERIA & MENSOLE: L'ORDINE A PORTATA DI DESIGN

Librerie free-standing, moduli a parete, mensole e composizioni libere: arredano con stile una zona giorno e sono gli alleati perfetti per l'ordine, l'archiviazione di documenti e collezione di libri. Dalle proposte di Lago, a quelle della La Casa Moderna fino a quelle più creative di Kartell, hai l'imbarazzo della scelta.


Guarda la nostra bacheca Office at Home su Pinterest e lasciati ispirati!


Scopri e Acquista sul nostro e-shop di arredamento Allmyhome il necessario per creare subito il tuo ufficio da casa!